giovedì 7 marzo 2013

The Rainbow Ladies: RAINBOW! Essence Top of the ice-stream + Essence Special effect topper Circus confetti

Eccoci qui gente.
Siamo giunti all'epilogo di questa (per quanto mi riguarda) seconda avventura smaltosa.
La ABC Challenge è stata più faticosa, perché si trattava di due post a settimana per un totale di 26 post. La Rainbow invece è stata più blanda, un post a settimana per 8 settimane, ma ciononostante nelle ultime 2-3 settimane il blog per me è passato decisamente in secondo piano per via di alcune vicissitudini più che altro in ambito lavorativo.
Le cose ora vanno meglio, ma non so ancora come continuerò a gestire questo blog, leggere i vostri è sempre piacevole (anche se penso che dovrei ridurre il tempo al pc e dedicarmi ad altro) ma la voglia di scrivere post ormai è davvero poca... 
Che tristezza direte voi!
Allora rallegriamoci con queste unghie "arcobaleno".
Non avevo proprio idea di cosa fare, allora due giorni fa ho preso alcune delle mie nuovissime boccettine, un foglio di carta e mi sono messa a fare qualche prova.
Sia per mancanza di tempo e ispirazione (e capacità) che per la necessità di fare qualcosa che non fosse troppo vistoso, ho scelto lo smalto Essence della collezione Snow Jam (anche se in fortissimo ritardo sono riuscita a trovare qualcosa di questa collezione) nella tonalità Top of the ice-stream, un bianco lattiginoso semitrasparente, con leggero shimmr azzurro\verde e l'ho usato come base. 
Sopra ho usato lo Special effect topper, sempre di Essence, nella tonalità Circus confetti. Si tratta di una base trasparente con glitter esagonali di media dimensione (ce ne sono anche alcuni piccolissimi all'interno) di vari colori: rosa, argento, oro, viola, azzurro, verde, arancione... coloratissimo e davvero molto bello secondo me.
Ho fatto una sorta di gradient perché appunto avevo l'esigenza di mantenere la mia manicure abbastanza "sobria", nonostante io odi profondamente questa parola (soprattutto nell'ultimo anno abbiamo sentito parlare fin troppo di rigore, austerità e sobrietà...).
Il risultato finale comunque mi è piaciuto molto, soprattutto per il contrasto fra il candore della base e la vivacità del top coat glitter.
Bene, penso proprio di avervi detto tutto... colgo l'occasione per ringraziare le mie compagne di avventura, fra alti e bassi, è stato davvero un piacere prendere parte a questa seconda avventura con voi.
Vi lascio le foto, scattate con luce naturale e cielo, ahimé, nuvoloso.
Un bacio e non dimenticate di guardare le scelte delle altre ragazze, stavolta sono curiosissima di vedere cosa hanno combinato ;)

Essence Special effect topper 02 Circus confetti

Essence Snow jam 04 Top of the ice-stream

Macro dei glitter!