giovedì 30 maggio 2013

Shaka smalto - Blue denim

Eccoci qui, con l'ennesimo smalto.
Avrei un sacco di altre cose da mostrarvi ma alla fine mi riesce sempre più semplice mostrarvi gli smalti, per esempio ho già fotografato due rossetti Nars presi sul sito Sephora, vediamo se riesco a farveli vedere...
Ma torniamo a noi, questo smaltino mi ha colpita positivamente, è molto meglio di quanto pensassi. Ricorda davvero il colore del mio capo d'abbigliamento preferito, ha una base blu con un effetto che potremmo definire... foil? Boh, comunque c'è una miriade di microparticelle argentate, che ricordano tantissimo le cuciture dei jeans viste da vicino.
Quello che davvero non mi aspettavo era il suo finish semi opaco una volta asciutto, davvero molto particolare, anche se io ho preferito mettere il top coat per renderlo lucido.
La stesura è semplice, copre anche bene, bastano due passate neanche troppo generose.
La durata è stata media, almeno per quanto mi riguarda, 2-3 giorni in buone condizioni se li è fatti.
Avrei finito, vado a consumare il mio pranzo frugale prima di andare a lavoro, vi saluto, a presto!

No top coat

Con top coat - luce naturale in interni (davanti la finestra)

Con top coat - flash

venerdì 17 maggio 2013

OPI Nail Lacquer - Get your number

Eccomi di ritorno dopo tipo... due mesi? Forse anche di più...
Sono successe un po' di cose, alcune buone, altre meno, ma eccoci qui, si va avanti, the show must go on.
Quale argomento migliore di uno smalto per tornare a scrivere sul blog?
Tempo fa la OPI se n'è uscita con questi liquid sand, inizialmente non mi hanno detto molto, ma quando li ho visti dal vivo non ci ho capito più niente, e complice uno sconto del 20% ne ho presi due più un bellissimo glitter.
Il finish "ruvido" non mi piace, gli ho dichiarato guerra fin da subito e guardavo con orrore le foto degli smalti proposti da Kiko, poi hanno deciso di infilarci dentro dei glitter e la musica è cambiata.
Get your number ha una base azzurra non coprentissima, che si asciuga opaca, ed è pieno zeppo di glitter. A guardare la boccettina da vicino mi sembra di vedere dei glitter finissimi argentati, e altri un po' più grandi di tutti i colori. E' luminosissimo.
Visto il finish particolare asciuga abbastanza in fretta.
Ogni volta che metto uno smalto OPI il mio amore si rinnova, si stendono una meraviglia, fanno quasi tutto loro! XD
Le foto che vi mostro sono senza top coat, ma l'ho tenuto così giusto il tempo di fotografarlo, poi ho steso ben tre passate di top coat! Lo immaginerete che il top coat se lo beve letteralmente, e anche dopo tre passate la superficie non era del tutto livellata, ma non avevo proprio voglia di farne una quarta!
Si vede che ho perso la mano col mondo dei blog, ma ho dimenticato di fotografarlo lucido!
La durata mi è sembrata molto buona, 3-4 giorni senza sbeccarsi li ha fatti tutti.
La rimozione è stata un po' ardua, ho provato la base peel off di Essence, ma qualcosa è andato storto perché sono riuscita a rimuovere meno della metà dello smalto. Per il resto ho provveduto col metodo della stagnola.
Avevo già usato la base di Essence seguendo i preziosissimi consigli di Light your nails, ottenendo un ottimo risultato, stavolta o non andava bene questo smalto o ho sbagliato qualcosa io, infatti ho messo un'altra base sotto quella peel off. Riproverò, sperimentare SEMPRE!
Direi che posso chiudere qui e lasciarvi le mie foto, in questi giorni vorrei postare anche qualcosa di make up, come i prodotti preferiti o i più usati, ma per via di questa maledetta allergia mi sto truccando pochissimo...
Ah, just for your info, le foto sono state scattate in casa con flash.
Un bacio a tutte, alla prossima!


Con una passata è un po' sfigatello come potete vedere!


 Con due passate, senza top coat, in tutto il suo splendore <3 p="">