mercoledì 2 marzo 2011

Acquisti Kiko Kaleidoscopic Optical Look - Water Eyeshadow

Ragazze mannaggia!!!
Mannaggia ai blog, mannaggia ai forum!! A tutte voi che mi fate venire queste voglie tremende di fare acquisti compulsivi!! XD
Scherzo, ovviamente non è colpa vostra, è solo che non ho potuto resistere a questi magnifici ombretti della nuova collezione Kiko.
Appena ho letto le prime recensioni ho pensato, complice il turno di mattina al lavoro, di andare a dare una sbirciatina in negozio, e di comprare magari uno o due ombretti... diciamo che per andare sul sicuro alla fine ne ho presi tre!!! XD
L'unico di cui sono stata subito sicura è il Chartreuse Green, un bellissimo verde acido luminosissimo, il verde che cercavo da tempo e che non sono mai riuscita a trovare.
Poi ero indecisa per gli altri, ne volevo un altro e me ne piacevano diversi. Bellissimo il marrone, molto caldo e pieno di riflessi bronzati, ma l'ho lasciato lì perchè ne ho uno similissimo, sempre Kiko, solo un po' più scuro. Molto bello anche il fucsia ma nella maggior parte dei casi questo colore mi fa allergia, quindi ho dovuto evitarlo così come un bellissimo viola pieno di glitter della collezione. Stupendo il verde acqua, ma anche di quello ho almeno un doppione. Forse l'unico che non mi è piaciuto è il blu, perchè risulta molto metallizzato e non intenso come piace a me.
Alla fine dovevo scegliere fra il giallo e il taupe, ognuno a modo suo mi piaceva tantissimo... il Grey Wood è un taupe chiaro luminoso. Di sicuro ho qualcosa di simile, ma è un colore talmente sfruttato e indossabile che averne qualche tonalità in più non guasta. Il Bright Lemon è, appunto, un giallo luminoso. Fa venire voglia di sorbetto al limone!
Ovviamente nell'indecisione... li ho presi entrambi! Mi sono detta che se ne avessi lasciato uno lì prima o poi sarei passata a riprenderlo, e quindi non ci ho pensato troppo su e ora sono miei!
Cosa dire della consistenza delle polveri... sono morbidissime, piacevoli al tatto, e super-scriventi!
Unica cosa che non mi piace di questi ombretti è il packaging, a questo punto era meglio il nero minimal della linea permanente. Queste scatoline bianche e squadrate le trovo ingombranti e se mi permettete anche un po' kitsch! Inoltre non mi piace e non comprendo l'idea di metterle dentro degli astuccetti bianchi, volevano forse imitare gli ombretti di marchi come Chanel o Guerlain? Un conto è fare una confezione lussuosa ed elegante, come quelle delle maison francesi, un altro conto è voler fare una cosa chic a tutti i costi e farne venire fuori un goffo tentativo di imitazione!
Vabbò... nonostante questo mio pensiero, trovo il prodotto ottimo! Certo il prezzo non è allettante come al solito, ma se penso che oggi ho preso tre ombretti e con la stessa somma ne compro uno solo di grandi marchi in profumeria... direi che ci può stare!
In conclusione, ovviamente, vi consiglio di andare a dare un'occhiata (vedrete che alla fine non sarà solo un'occhiata! XD).
Ecco le fotine, buonanotte.

 Bright Lemon, Chartreuse Green, Grey Wood
Packaging un po' kitsch a mio avviso...

3 commenti:

  1. la confezione e' dovuta sicuramente al fatto che senza sarebbe stato eliminato l'aspetto limited... alla fine fanno come MAC, ne' piu' ne' meno, anche la Siberian era cosi'...

    gli ombretti son l'unica cosa che ancora non ho preso ma vorrei; personalmente ho preso lo shadestick light taupe e il water blush mandarin fizz e li approvo entrambi!

    RispondiElimina
  2. Grey Wood già lo adoro, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. @Misato-san - ok che la confezione è dovuta alla limited edition, ma cacchio potevano inventarsi qualcosa di meglio e un po' più al passo coi tempi! Penso che avrebbero fatto molta più "scena" in una confezione più discreta.
    @LaDamaBianca - e certo che lo adori, è bellissimo! :)

    RispondiElimina