venerdì 14 settembre 2012

Neve Make up palette Duochrome - swatches + prova trucco

Buonasera ragazze.
Lo dico subito, con questa palette è stato colpo di fulmine, da quando ho letto che sarebbe uscita ho pensato che l'avrei presa subito.
Vi dirò anche di più, dalle foto online mi sembrava già bellissima ma vista dal vivo... è molto ma molto meglio!
E' stupenda, sono 10 colori particolari e ricchi di riflessi, alcuni poi sono proprio pazzeschi, eccoli ...


Ovviamente non posso farvi una review perché l'ho scartata giusto un'ora fa, ma ho voluto subito provare a fare un trucco, niente di eccezionale ma volevo provare a mischiare un po' di colori (mi rendo conto guardando le foto che i miei trucchi, per quanto cerchi di calcare la mano, alla fine risultano sempre piuttosto discreti, vabbè...).
Bando alla ciance, passo subito a mostrarvi gli swatch di questi ombretti così incredibilmente belli.
Sono tutti asciutti, immaginateli bagnati, io non ho ancora provato...

From left to right
Pioggia Acida - Utopia - Alchimista - Chimera - Fireworks

In questi primi cinque trovo che Utopia e Alchimista siano pazzeschi, il primo per il colore, il secondo perché è luminosissimo, sembra bagnato! Ma ora vediamo i restanti cinque...

From left to right
Mela Stregata - Abracadabra - Polline - Veleno - Mezza estate

Mela stregata mi ricorda un po' l'ombretto Camaleonte (che non ho) o Club di MAC.
Mezza estate è molto particolare, va dall'arancio al rosa (sarebbe stato perfetto per l'estate!).

Adesso vi faccio vedere il trucco che ho fatto, immaginate la scena, sono arrivata a casa da lavoro, ho mangiato, sono andata a struccarmi e poi subito a spacchettare il tutto e a mettermi davanti allo specchio con la palette in mano per farmi venire l'ispirazione!
Come dicevo prima, avevo in mente di fare una cosa forte e coloratissima ma alla fine mi vengono sempre trucchi abbastanza sobri, molto portabili.
Certo la mia non è una tecnica sopraffina eh... ma per il momento accontentiamoci.

Anche se sembra solo un'accozzaglia ho usato: Pioggia Acida sfumato con Abracadabra sulla palpebra mobile, nella piega un po' di Utopia, a mo' di eyeliner sopra e sotto per metà occhio Veleno, per l'altra metà invece c'è Polline, di cui ho messo una puntina anche vicino al dotto lacrimale.
Nella rima interna c'è la matita Indigo di MAC.





Che altro vi posso dire, vi straconsiglio questa palette, vi garantisco che dal vivo è fantastica, molto più bella che nelle foto. Le polveri sono pigmentatissime e morbidissime anche usate asciutte.
L'unica pecca, ma questo l'avevo riscontrato anche in altri ombretti minerali, è che sono un po' polverosi, infatti se si devono fare trucchi molto colorati o elaborati è meglio truccare il resto del viso dopo aver finito con gli occhi.
Non riscontro altri difetti, anzi pensavo una cosa, ho letto di qualcuna che si lamentava dell'aumento del prezzo rispetto alle altre palette, vi dico che io ho la Elegantissimi e una con cialde miste delle altre tre, ma nessuna si avvicina a questa, è spettacolare, quindi giustifico anche il prezzo più alto.

E dopo questa sviolinata concludo dicendovi che ho preso anche due fondotinta High Coverage in formato mini nelle tonalità Medium Neutral (che già usavo e con cui mi trovavo bene) e Medium Warm.
Inoltre ho preso il pennello Glossy Smooth per applicare il blush (che forse mi aspettavo un pochino più morbido, lo proverò e vi saprò dire) e una palette vuota perché ho intenzione di depottare alcuni ombretti Kiko.

Bene ragazze, ho detto davvero tutto, vi lascio con questo appello: ORDINATELA!
No dai scherzo, non sto facendo pubblicità, è solo che mi ha davvero colpita, ben fatto Neve! ;)

Adesso me ne vado a letto, un po' di meritato riposo, buonanotte!

49 commenti:

  1. quindi son foto con luci artificiali, giusto?
    Mela stregata ricorda un po' Camaleonte anche me, se bartolini magari me la manda faccio qualche comparazione perché ce l'ho.
    Da quel poco che vedo mi piace, tu sei scurissima rispetto a me XD

    inter nos, questi ombretti non sono minerali, nessuna cosa pressata può mai esserlo :D

    il trucco a me piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti ho letto sul tuo blog del fatto che non sono ombretti minerali veri e propri.
      Le foto sono con luce artificiale, sì, non l'ho specificato, comunque le ho scattate a casa di sera.
      E sì, specialmente adesso sono piuttosto scura di pelle.
      Mi fa piacere che ti piaccia il trucco, sono curiosa di vedere cosa combinerai tu! ;)

      Elimina
  2. Aaaaaaahhh mi state proprio tentando con tutti questi swatches. :((( Non posso ma Alchimista è così da meee. :((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alchimista è spettacolare, avevo perfino paura a swatcharlo...

      Elimina
  3. ciao sono una nuova iscritta bellissima questa palette e complimenti per il make up mi piace moltissimo. Se ti va passa a trovarmi mi farebbe molto piacere, e se ti iscrivessi sarebbe fantastico :)
    http://mymakupworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Semplicemente splendida questa palette. Ieri quando l'ho aperta sono rimasta a fissarla per minuti interi. Ti incanta proprio...
    Peccato che da me il cielo è nerissimo ed aspetto poco poco di luce in più per fare le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a essere nero il cielo io le foto le ho scattate di notte quindi la luce (quel poco che c'è) è artificiale.

      Elimina
  5. WoW!!! sembrano veramente bellissimi!!! grazie dell'ottimo consiglio !

    RispondiElimina
  6. A parte ke il trucco ti è uscito proprio bene, dovresti esserne fiera.. la palette è marivigliosa!!! Sembra proprio che tu abbia bagnato gli ombretti nello swatch... davvero pigmentata al massimo!!! Più la guardo e più mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li proverò anche bagnati, vediamo cosa viene fuori...

      Elimina
  7. wow 0_0 che meraviglia alcuni colori come Alchemista, il simil-Club e poi mezza estate!! wow!!!! bellissimo il trucco e poi hai degli occhi meravigliosi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia è stupenda!!
    Trovo davvero simpatici anche i nomi che gli hanno dato:-)
    E complimenti per l'abbinamento dei colori con cui hai voluto fare il tuo carinissimo make-up;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche se forse, visto che era un trucco prova, avrei potuto osare di più. Non ho avuto il coraggio di usare Alchimista per esempio...

      Elimina
  9. è bella ma non penso la prenderò: non trovo colori che mi sentirei di portare o sfruttare al massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh al massimo forse non la sfrutterò neanch'io, ma secondo me sono colori portabilissimi, se ne può usare uno o due messi leggeri e sfumati e via!

      Elimina
  10. davvero bellissimo il trucco. io penso che questi colori si possano far notare solo dal vivo, anche se negli swatches si dimostra la loro bella scrivenza :) è una palette meravigliosa *___* ieri ho usato alchimista e polline, ma non vedo l'ora di provare gli altri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai avuto il coraggio di usare Alchimista! XD
      Sì poi le mie foto sono un po' sfigatine, ma fremevo dalla voglia di farveli vedere!

      Elimina
    2. ahah sì ^^ ho fatto le foto ma devo ancora editarle e sono pigra XD cmq questa palette è ammmmoreeee ♥

      Elimina
  11. Che bella, non vedo l'ora di compralra ^_^

    RispondiElimina
  12. L'ho presa anche io e concordo parola per parola con quello che hai detto! E' spettacolare! E' complimentissimi per il trucco, è davvero molto bello e adoro il modo in cui hai combinati questi colori. Te lo copierò :P :**

    RispondiElimina
  13. Aveva colpito molto anche ma dopo queste immagini la acquisterò di sicuro :D bellissimo il trucco!! xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio avevo letto solo la prima riga del tuo messaggio, pensavo avessi scritto "mi aveva colpito molto ma dopo aver visto le tue immagini non la comprerò!" XD

      Elimina
  14. Ma quale accozzaglia? io trovo che il trucco ti sia uscito bene. Brava!

    RispondiElimina
  15. Ciao, non so se ti ricordi di me ma volevo salutarti. Un abbraccio Inga70inga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome se mi ricordo!
      Ne è passato di tempo... mi fa molto piacere che sia passata a salutarmi! ;)

      Elimina
  16. bei colori davvero!
    sul mio blog nuovo giveaway

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2012/09/nuovo-giveaway-sephora.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovo giveaway, allora ci vuoi proprio viziare eh? ;)

      Elimina
  17. Ciao, grazie del commento, passo volentieri.

    RispondiElimina
  18. ciao Fede ti ho inviato una email ma non mi risp,il pacchetto risulta consegnato il 14,tutto ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui, scusa sono un po' rintronata, tutto ok ti dovevo mandare un'email ma poi fra una cosa e un'altra mi è passato di mente, ti scrivo subito!

      Elimina
  19. Mamma che bella! Sono tentatissima arrrgghh :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu l'abbia presa se la volevi, ho letto che ora è sold out.. :(

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Ciao Federica! Ci credo che è stato colpo di fulmine, i colori sono davvero bellissimi! Mi piacciono i trucchi che hai fatto, hai degli occhi molto belli! Un bacio!

    RispondiElimina
  22. il secondo trucco è bellissimo,ma anche il primo :) sono una nuova follower,baci :)

    RispondiElimina
  23. bello, bellissimo trucco!! *_*
    invidia suprema... gli swatch della palette ti sono venuti molto bene!!

    RispondiElimina
  24. bellissimo!
    sono una tua nuova follower <3
    passa a trovarmi se ti va
    http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Che fine puo aver fatto secondo voi questa Palette? sul sito di neve non c'e' traccia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un'edizione limitata, non penso che adesso si trovi su altri siti.. visto il successo che ha avuto magari la replicheranno...speriamo!

      Elimina