giovedì 29 novembre 2012

The Balm - Balm Jovi (Rockstar face palette)

Ciao ragazze!!!
Eccola! Da quando l'ho vista online ho deciso che la volevo, sì avete capito bene, è un acquisto decisamente impulsivo, ci ho meditato su pochissimo!
L' ho trovata in una profumeria La Gardenia fuori dalla mia città, sullo stand non c'era, ma l'ho scovata su una mensola in un angolino (maledetti perché me la nascondete??!!).
Il motivo principale per cui l'ho presa è che sono sempre stata un po' rockettara, anche se più punk-rock a dire il vero, e l'idea di accostare queste mie due grandi passioni (rock e make up) mi è sembrata troppo forte!
Se devo proprio dirla tutta, la cialdina che mi ha fatto capitolare è quella dedicata al mio gruppo preferitissimo di sempre, i Blink 182! Fra l'altro trovo che il colore a cui è associato il loro nome (anche se la palette gioca coi nomi, infatti nel loro caso è Blink 1982) sia splendido, il mio preferito della palette insieme a  rem.
Dunque dunque, vi premetto che ve la mostro abbastanza rapidamente, l'ho usata solo due volte finora ed è un po' prestino per una review. Però ecco vi lascio foto e swatches che so, nel caso magari voleste regalarla, secondo me è un'idea fighissima per un regalo (ancora meglio per un auto-regalo!) XD


Come vedete nelle foto, si presenta in una confezione in cartone, all'interno c'è uno specchio, neanche troppo piccolo, a forma di cuore. L'apertura è magnetica, e all'interno troviamo subito le meraviglie che ha da offrirci...
12 ombretti
1 illuminante
1 fard
2 rossetti (che in realtà possono essere usati anche come fard, ma io non credo che lo farò...)

Trovo davvero forte anche il modo in cui sono divisi i prodotti, con la prima colonna dedicata alla musica metal, la seconda a quella classica e la terza al rock alternative.
Il finish è shimmer per la prima e la terza colonna, opaco per la seconda. I colori mi piacciono molto, gli ombretti opachi sono molto morbidi al tatto e scriventi, cosa che non è sempre così per questo tipo di finish.
Gli shimmer sono luminosissimi!
L'unico difetto che trovo a questi ombretti è che mi sembrano leggermente polverosi, con rischio concreto di fall out, specie ovviamente per quelli scuri.
L'illuminante e il fard sono anch'essi molto morbidi e pigmentati.
Eccoli tutti da vicino

Ma adesso passiamo agli swatch, chiedo scusa ma non sono un granché, li ho scattati abbastanza frettolosamente in casa di sera con il flash. Probabilmente già lo sapete ma la mia carnagione è media\olivastra, non sono chiara insomma! Diciamo un fondotinta Medium\neutral di Neve e forse Nw25 di MAC (ho provato un correttore di questo colore e mi stava bene).

Metal-ica; Iron Maid-in; Lead Zeppelin; Alice Copper

Adagio; Allegro; Moderato; Presto

Blink 1982; The Stroke; rem; Third Eye Blinded

Di seguito vi mostro il fard e l'illuminante. L'illuminante non è un prodotto che in genere uso, ma penso si possa utilizzare tranquillamente anche sugli occhi. Il colore del fard è semplicemente adorabile!
Qui ve li mostro sia con il colore pieno che sfumati

Don't you want me?

Solid gold

Per quanto riguarda i due rossetti (per la precisione lip\cheek) si tratta di un rosa naturale e un rosso freddo. Il primo è simile al colore delle mie labbra, forse un pochino più rosato.
Li ho applicati soltanto per mostrarveli quindi oltre il colore non posso giudicarli, però vi dico che mi sono sembrati entrambi molto leggeri sulle labbra, si fanno sentire poco, e questa è una cosa buona! ;)

Milly

Vanilly

Ecco qua, mamma mia che lavorone ragazze, è tardissimo, e non è neanche una review! o_O
Che altro dirvi? Ah sì, il prezzo, 34,95€ solo presso le profumerie La Gardenia (non so dirvi online).
Secondo me un prezzo neanche esorbitante per un prodotto così completo, di buona qualità e per di più fighissimo!!!

Come ultima cosa, vi lascio le foto dei due (semplicissimi) trucchi che ho realizzato finora con questo gioiellino, eccoli qui.

Qui ho usato Blink 1982 sulla palpebra mobile, e Alice Copper nella piega. La matita grigio antracite e di Kiko e il mascara è I love extreme di Essence

Da vicino

Qui invece ho usato rem sulla palpebra mobile, Moderato nella piega ed esternamente e una puntina di Metal-ica nella parte interna. Il mascara è ancora I love extreme di Essence.


Adesso è davvero tutto.
Vi ho già detto come la penso, la trovo splendida e se anche voi siete delle rockettare inside... non lasciatevela scappare! ;)

Alla prossima!

24 commenti:

  1. Ma è bellissima!! Io poi sono rockettara dentro ^^

    RispondiElimina
  2. ciao Fede!!!

    bella, devo dire bella!!!!!! mi piacciono alcuni colori!! poi ti donano come colori *_*

    RispondiElimina
  3. Quant'è bella *___* Non c'è un colore che non mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? Diciamo che l'ho pubblicata anche perché me l'avevi chiesto tu ;)

      Elimina
  4. Che carina!!! Però lo potevano mettere un arancio come Smashing Pumpkin :-)
    Te l'avrò già detto ma quando vedo lo foto dei tuoi occhi 0_0 sono bellissimi!

    RispondiElimina
  5. che bella *__*...come hai detto tu la trovo davvero completa :)

    RispondiElimina
  6. wow è fantastica! mi piacciono i colori, non l'avevo ancora vista! un bacio!

    RispondiElimina
  7. Ciao! adoro la the balm!!!ti seguo! se vuoi passa dal mio blog e potremmo seguirci a vicenda! Intanto volevo taggarti nel mio post "40 domande sul make up"http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/11/tag-40-domande-sul-make-up.html spero mi risponderai! Baci S.

    RispondiElimina
  8. come si fa a resistere ad ombretti dai nomi così fighi?

    RispondiElimina
  9. ...questa palette è carinissima!!!...belli questi colori...li preferisco ai nude!!!
    ...ho provato ombretti e blush di questa marca...e sono rimasta soddisfatta!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh una palette rock non poteva contenere colori nude, anzi... per me potevano osare molto di più! ;)

      Elimina
  10. Bello il secondo rossetto :D

    cloudsofsugar.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Someone necessarily lend a hand to make significantly articles I might state.
    This is the very first time I frequented your web page
    and thus far? I surprised with the research you made to create this actual post amazing.
    Excellent job!

    my site :: website

    RispondiElimina