giovedì 30 settembre 2010

Sephora nail polish - Money Maker

Ma che bel nome ha questo smalto!
Dovete sapere che io detestavo gli smalti Sephora, fino al giorno in cui ho provato questo!
Ho altri due smalti di questa marca, un viola scuro e un rosino chiaro, e non mi sono piaciuti per niente. Si stendono male, sono densi, e ho rinunciato ad indossarli.
Poi qualche giorno fa vedo il grigio che tanto desideravo, simile a quello ordinato da My body and soul che non mi hanno mandato... Comunque... lo prendo senza troppe illusioni, mi dico "è un bel grigio, proviamolo".
Lo provo dopo poco su un dito e rimango a bocca aperta! Un bel grigio freddo intenso! Per grigio freddo intendo che c'è una puntina di blu, è stupendo!
E poi un'altra cosa, il pennello è simile a quello della Rimmel a prova d'errori, quello largo per intenderci. Con una sola passata l'unghia è colorata, e come se non bastasse è pure bello coprente!
Ho fatto una passata sola, di solito ne faccio due ma stavolta non ce n'era bisogno.
Beh, io sono rimasta piacevolmente sorpresa, insieme a questo ho visto un malva-grigio anch'esso molto interessante, magari torno a vedere anche quello!
Vi lascio le foto, buonanotte.

martedì 28 settembre 2010

Rimmel smalto Lycra PRO - Beige Babe + Mattifying top coat

Lo scorso fine settimana mi sono data alla pazza gioia con gli smalti, ce n'erano alcuni che cercavo da settimane, li ho trovati tutti insieme e ovviamente non ho resistito.
Uno di questo è il Rimmel Lycra PRO nel colore Beige Babe, a detta di alcune dupe del famosissimo Particuliere di Chanel. Secondo me non gli somiglia poi molto, come dice il nome, è proprio beige e secondo me c'è meno grigio che nel Particuliere, voi che dite?
Comunque per circa 7 euro non potevo perdermelo, insieme al top coat matte poi!
Lo smalto da solo è bello lucido, il top coat è ottimo, asciuga in qualche secondo e il risultato è davvero opaco.
Altra cosa molto buona di questi smalti Rimmel è il pennello, abbastanza largo da coprire tutta l'unghia, come c'è scritto sul tappo "applicazione senza errori".
Vi lascio le foto, del prodotto applicato l'ho fatta soltanto col top coat, e se devo essere sincera questo colore è meglio matte che lucido...
Buonanotte!

sabato 25 settembre 2010

Prove trucco - giallo e rosa

Stamattina mi sentivo creativa... avevo una maglia con dei disegni sul rosa e giallo, e ho pensato di fare un trucco con questi due colori.
La giornata oggi era uggiosa, ma ho osato questo trucco un pochino acceso.
Non sono abile coi pennelli, lo so, e poi non sono mai riuscita a capire perchè per fare anche il trucco più naturale debbano essere necessari 3-4 ombretti almeno... io non uso mai più di 2 ombretti, anche perchè non mi ci vedo con tutto l'occhio truccato anche al di sopra della piega.
Cooomunque! Ho usato il chrome yellow di MAC e un rosa di una palette Dior. Ho anche usato una matita rosa di Make Up Forever.
E niente eccolo qui, devo ammettere che il rosa non mi è mai piaciuto, mi ha sempre suscitato una certa antipatia anzi, e non mi ci vedo molto, ma per quanto riguarda il make up sono abbastanza onnivora e mi piace provare un po' di tutto.
Voilà, il trucco è servito!
Buon sabato sera!

venerdì 24 settembre 2010

Diego Dalla Palma - Collezione Rock & Glam ombretto duo verdone + verde acqua

Ragazze,
lasciatevelo dire, questo duo è stupendo. La polvere di questo ombretto è setosissima, iperpigmentata, i colori sono luminosissimi!
Di questa collezione, come saprete, c'erano 3 tonalità di ombretti, una sul blu, una sul viola, e questa qui sul verde. C'è un colore molto chiaro e uno molto scuro. Sono entusiasta, mi piace tantissimo, insieme sono troppo belli!
Il prezzo non è bassissimo ma per un duo ombretti non è neanche eccessivo, 24 euro (se ci pensiamo Chanel vende gli ombretti singoli a 25 euro...).
Io avevo pensato anche di prendere qualcos'altro di questa collezione, ma devo pensarci... e poi si vedrà!
Per il momento vi lascio le foto di questo gioiellino.. buonanotte!


martedì 21 settembre 2010

OPI Nail Lacquer - Do you Lilac it?

Ehilà!
Ritorno a distanza ravvicinata per mostrarvi lo smaltino che indosso oggi.
L'estate sta finendo... anzi, è già finita! Vabbè, ma poco importa, oggi questo deliziosissimo lilla ha colorato le mie unghie, e devo dire che è molto bello anche nelle giornate cupe, sembra più cupo anche lui, ma è bello lo stesso!
Si stende benissimo, il colore è bello lucido e assolutamnte privo di sbrillini vari.
Vi lascio le fotine, notte!!
ps. la seconda è senza flash

Kiko ombretti alta pigmentazione n. 122 e 123

Buongiorno a tutte!
Sono caduta anch'io in tentazione e ho preso due dei nuovi taupe della nuova linea di ombretti Kiko.
Alcune ragazze hanno detto di non averli trovati molto diversi da quelli vecchi, io non so farvi un paragone, però posso dirvi che questi che ho preso sono effettivamente molto morbidi e scriventi. I colori che ho preso sono il 122 Marrone castoro mat e il 123 Marrone legno satinato. Il primo è, appunto, mat, il secondo invece è leggermente satinato, ma comunque molto discreto. Li uso insieme e l'effetto è molto naturale. Trovo questi colori perfetti per l'autunno!
Io vi consiglio di provarne qualcuno se non l'avete già fatto, soprattutto di questi taupe, c'è l'imbarazzo della scelta!
Come vi ho già detto le polveri di questi due le ho trovate molto morbide e si sfumano bene, non so dirvi però sulla durata perchè uso sempre la base, ma non credo ci siano problemi.
Ora vi lascio le foto, che non sono venute benissimo sia perchè sono ancora abbronzata, sia perchè sono proprio una frana quando faccio swatch!
Vabbè, auguro buona giornata a tutte!

lunedì 20 settembre 2010

Happy 101 Award


Buonasera!
Parto subito ringraziando la carinissima DamaBianca per questo award, che se ho capito bene non potrò nominare perchè mi ha nominata lei... ma è in assoluto una delle mie preferite!

Scrivi il nome di chi ti ha dato l'award:

Scrivi dieci cose che ti piacciono:
- la sensibilità nelle persone. Ok non so se potevo scriverla questa, e magari sembro banale, ma è sempre più difficile trovare persone sensibili, e per sensibili intendo persone che si preoccupano, prima di fare o dire qualcosa, di quello che pensano o potrebbero pensare gli altri. Mi piace chi va aldilà delle apparenze, chi ci prova almeno. Non mi dilungo sull'argomento sennò non finisco più...
- il mare. Lo adoro. D'estate starei sempre al mare, ma non a prendere il sole (non solo) rimarrei tutto il giorno a mollo nell'acqua. Mi rilassa, mi dà pace, il mondo esterno, quando si è nell'acqua, appare decisamente meno pericoloso e rumoroso... è tutto più, come dire... ovattato, protetto...
- il cibo!! Dolce e salato, alcune cose più di altre ma devo dire di essere sempre stata, ahimè, una buona forchetta;
- la musica punk-rock e il senso di libertà e spensieratezza che mi da! Sono cresciuta a pane e Blink 182! Loro e altri gruppi mi hanno accompagnata in tutti i momenti della mia adolescenza, dai più belli ai più brutti, e continuano ad accompagnarmi ancora oggi;
- il mio ragazzo, oh sia chiaro, non viene dopo queste cose in ordine di importanza!! Sto facendo una lista casuale e abbastanza impulsiva. Lui è l'unica persona con cui io mi senta completamente a mio agio. Mi fa sentire come se fossi l'unica cosa davvero importante, a volte penso che se non ci fosse la mia vita sarebbe davvero vuota...
- il make up! Vabbè questo è scontatissimo, no? Quando ero più piccola amavo disegnare, alle medie avevo una collezione immensa di penne colorate, appena vedevo un colore nuovo lo volevo subito! E la stessa cosa mi capita adesso con gli ombretti! Adoro collezionarli, così come i rossetti, i blush, e in particolare gli smalti, di cui ho una collezione davvero invidiabile!
- viaggiare. Non lo faccio spessissimo, o almeno non quanto vorrei, ma un paio di vacanzine l'anno me le concedo. D'estate adoro trovare luoghi di mare da cartolina, e d'inverno mi piace scoprire le città europee (certo, sognando, un giorno, l'America);
- il mio computer! E' il mio compagno inseparabile, la mia finestra sul mondo. E tutto ciò che ne deriva, come i blog e la condivisione di una passione che, senza internet, probabilmente mi sarei tenuta per me!
- la Roma. Sì sì, avete capito bene, sto parlando della squadra di calcio As Roma. E' il mio grande amore da quando sono piccolissima. Vi sembrerà stupido, ed effettivamente lo è, ma è la cosa che mi ha dato le emozioni più grandi quando ero poco più di una bambina. Per lei ho sofferto, ho gioito, sono stata arrabbiatissima, ho pianto di gioia ma anche di dolore... mi emoziono quando rivedo le vecchie immagini gloriose, o quando sento le note del magico inno... un po' mi vergogno, soprattutto perchè lo sto scrivendo in un blog di cosmetici, ma per me è così!
- le fotografie. Non sono mai stata bravissima a farle, ma mi piacciono tantissimo. A volte, per il mio troppo fotografare le cose, finisco per non viverle pienamente, ma per me è importantissimo poter avere dei ricordi visivi di quello che vivo, e spesso riguardo le vecchie foto con nostalgia, soprattutto quelle di quando andavo a scuola (ed ero una giovincella! ^_^')

Dai l'Award ad altri 10 blog:

Think pretty please!
Tendenze Make Up inga70inga
Le esose
Glamorous make up
Alice in a new wonderland
*Make up Passion Chic*
Cipria di luna
SIMONA M. Makeup Artist
M.A.C. Cosmetics Italia Blog
Confessions of a Makeupholic

Ecco tutto, ovviamente sono tante le bloggers che seguo appena ho un secondo di tempo, ho messo solo le prime che mi venivano in mente!
Accidenti quanto mi sono dilungata, mi sa che fra le 10 cose che mi piacciono ho dimenticato che mi piace scrivere, si vede eh?
Auguro una buonanotte a tutte.

mercoledì 15 settembre 2010

Deborah Extraeye Pencil


Buonasera a tutte!
Stasera vi mostro la mia matita nera preferita in assoluto.
Dovete sapere che qualche anno fa, quando andavo ancora a scuola, la matita nera nell'interno occhio era il mio must, non potevo farne a meno.
Crescendo ho cambiato abitudini e ho smesso di metterla, l'occhio è molto marcato e ho cominciato a preferirlo naturale utilizzando solo il mascara.
Poi ne è passata di acqua sotto i ponti... e ho deciso di comprare una buona matita nera.
Sarò sincera, non vi dirò che ne ho provate mille e questa è la migliore. Ne ho provate 3-4 al massimo, le ultime due sono questa di Deborah e una di Helena Rubistein.
Deborah è la mia preferita. Ho trovato tantissimi pareri positivi in merito e l'ho presa, acquisto azzeccatissimo. Scrive meravigliosamente nella rima interna, e dura davvero le ore! Certo, non rimarrà sempre nera e densa come appena applicata, ma non se ne andrà! Pensate che prima ho fatto la doccia, strofinando anche la faccia, era colato il mascara ma la matita era sempre lì!
Io ve la straconsiglio, anzi spero di ritrovarla quando la finirò...
Buonanotte!!

sabato 11 settembre 2010

MAC Mineralize blush - Conjure up

Ehilà!
In questi ultimi giorni d'estate approfitto delle belle giornate per indossare ancora tutti i miei prodottini per la bella stagione, come questo blush MAC, bellissimo.
L'ho comprato perchè ero alla ricerca di un blush freddo, quindi sul rosa\violaceo, ed ho casualmente incontrato questo qui.
E' molto morbido e scrivente, io lo metto quando sono abbronzata quindi non risulta molto evidente sulla mia pelle, però è gradevole. Ha anche dei micro brillantini che donano molta luminosità al viso.
Mi piace molto... forse lo consiglio a chi prende almeno un po' di sole, su una pelle pallida non so se starebbe bene... ma è tutto da provare!
Vi lascio le foto (che come al solito valgono più di mille parole) e vi auguro buon fine settimana.

mercoledì 8 settembre 2010

OPI Nail Lacquer - Silent Mauve

Buonasera!
Malva tranquilla... che bel nome ha questo smalto Opi. E il colore fa pensare proprio a questo. E' un malva ma non è acceso, è un colore appunto tranquillo, soft, caldo.
E' stato uno dei primi Opi che ho comprato, adesso lo indosso quando voglio uno smalto non troppo appariscente ma piuttosto semplice ed elegante.
Molto bello, ha dei leggerissimi brillantini che gli conferiscono un pizzico di luce.
Caldamente consigliato. ^_^
Vi lascio le foto,
bye!

martedì 7 settembre 2010

Chanel Ombre Essentielle - Taupe Grisé

Ciaoooo!!
Come promesso, ecco che vi mostro questo meraviglioso ombretto, uscito insieme allo smalto Paradoxal. E' un grigio\marrone freddo che secondo me vira un pochino al viola, per questo è perfettamente abbinabile allo smalto. Finora avevo provato un solo ombretto Chanel, un colore bellissimo ma qualità non delle migliori, questo qui invece devo dire che l'ho trovato davvero setosissimo e molto scrivente. Il colore, ve lo giuro, è davvero particolare, non è un semplice taupe, alla luce ha dei riflessi come argentei, che lo rendono unico.
Il prezzo è davvero alto, 25 euro, ma una volta tanto si può fare... non ho saputo resistere!
Lui e il Paradoxal saranno i perfetti alleati per l'autunno\inverno!
Vi lascio le foto!


giovedì 2 settembre 2010

Chanel Le Vernis - Paradoxal

P-A-R-A-D-O-X-A-L!!!
Che cosa mai dovrei dirvi di questo smalto? E' favoloso, lo amo!
Sono stata per giorni indecisa sul da farsi, dagli swatch che trovavo sembrava solo un viola abbastanza particolare sì, ma niente di che in fin dei conti.
Poi l'ho visto dal vivo... !!!!!!! Sono rimasta folgorata! Non è viola! E' una base grigia con riflessi viola, o forse un viola ingrigito, non lo so! Visto senza luce sembra un grigio scuro, ma basta un po' di luce ed ecco che escono i riflessi viola. Vi giuro che sono letteralmente impazzita per questo colore.
Sono impazzita anche per il prezzo, 20,50€! Ma vabbè, questo si sapeva già...
che dire... aspetterò ancora un pochino per metterlo, in questi ultimi giorni d'estate voglio godermi ancora un po' i colori accesi, e poi... fate largo al Paradoxal!
Vi lascio le foto!
ps. rimanete sintonizzate per la review del mitico ombretto Taupe Grisé...
Ciao ciao!

L'Oreal struccante occhi e labbra bifasico


Buonasera a tutte!
Stasera niente trucco ma... strucco!
Sarò breve... questo è il migliore struccante che io abbia mai provato.
Ok, non ho mai provato struccanti costosi, ma per lo struccante non mi va di spendere tanto, è un prodotto che compro e ricompro, e preferisco rimanere sui 5-6 euro.
Gli altri che ho provato sono Nivea, sia quello liquido che quello in crema, e Clinians. Allora... Clinians mi ha mandato a fuoco gli occhi, e Nivea non mi è piaciuto. Altri non ne ho provati, ho trovato la pace dei sensi con L'Oreal.
Qualche mese fa l'ho trovato in offerta in profumeria a €3,50, ne ho approfittato e ne ho presi 3. A prezzo pieno costa circa €5,50.
Lo straconsiglio, non mi ha mai dato problemi di allergia o cose simili, ed essendo bifasico ne basta poco per togliere bene il trucco.
Promossissimo!
ps. se per caso me ne sapete consigliare qualcuno migliore sulla stessa fascia di prezzo... sono disposta a provare cose nuove!
Ciao ciao!