sabato 22 settembre 2012

Palette personalizzata ombretti vari - aka "Depottaggio Selvaggio"

Ciao ragazze.
Passo di qui perché ci tenevo a mostrarvi questo sgorbietto che ho creato l'altra sera, la mia palette personalizzata mista!
La chiamo "sgorbietto" perché non è bellissima a vedersi, alcune cialdine si sono rovinate durante il procedimento, in realtà si è rovinata la prima Kiko che stavo provando a depottare senza piastra (mannaggia a quel video su youtube), e poi le tre piccoline Collistar sul fondo che praticamente non ho depottato, erano già quasi staccate, però per tirarle fuori ho fatto poca attenzione forse e ho fatto un po' di danni...
Avevo comprato questa palette Arcobaleni vuota perché volevo metterci dieci ombretti Kiko ed Essence, ma poi vedere la splendida organizzazione di Daniela mi ha fatto accendere la lampadina, ma perché mettercene solo dieci, quando posso liberare un pochino di spazio in più?
Così ho seguito il suo consiglio e l'ho sfruttata al massimo, ho tolto la parte che dovrebbe dividere le cialde e ci ho messo in tutto 16 ombretti.
La disposizione dei colori è un po' mista, ma a me piace così, perché so che mi basterà prendere in mano questa palette da sola per poter fare un trucco occhi completo.
Ho cercato video e info per avere un aiuto, per Kiko ed Essence ho trovato un sacco di video, come ho già detto ho visto una ragazza che lo faceva senza scaldare la cialda... io ci ho provato e ne ho quasi distrutto uno!
Per i tre Collistar, come dicevo prima, sono venuti via senza manovre particolari, sono ombretti piuttosto vecchi; l'ombrettino MAC (l'ultimo in fondo a destra) è stato semplicissimo, tempo fa ne ho già depottati 15 ed è stato un gioco da ragazzi.
Per i due Deborah invece mi sono buttata e... ci sono riuscita. Ho scelto di depottare questi due perché hanno un packaging ingombrante e inutile, non so se l'avete presente, sono i 24h velvet, questi qui:


Quindi capirete che è stata una grossa soddisfazione! ;)
Vi do indicativamente un voto da 1 a 10, a ciascun ombretto, per la facilità di depottaggio (ovviamente col metodo della piastra):
Kiko mono - 10
MAC mono - 9
Essence mono - 8
Deborah 24h velvet - 7

Vabbè dai mi sono dilungata, in fin dei conti cos'avrò mai fatto?? Mi sono gasata! XD
E' che questo rimettere in ordine, quando le cose in giro sono tante e si fa anche fatica a trovarle... fa molto bene anche allo spirito!

Vi lascio con la foto di questa mia nuova creaturina, ah, per la cronaca, da quando sono sistemati così mi sono già truccata due volte con questi ombretti, è positivo no?

ps. Come giustamente mi faceva notare Misato, è doveroso aggiungere la lista degli ombretti utilizzati:

1° fila: Kiko 130 beige crema satinato; Kiko 122 Marrone castoro mat; Kiko 123 Marrone legno satinato; Kiko 134 Cacao perlato; Kiko 34 (vecchia linea) grigio scuro perlato; Kiko 114 Verde ardesia scuro.
2° fila: Kiko 45 (vecchia linea); Kiko 61 (vecchia linea); Essence 18 Superbabe; Essence 29 Freestyle; Deborah 24h velvet 03 Caramel camel; Deborah 24h velvet 15 Green tea tweed.
3° fila: Collistar effetto seta 22 Crema; Collistar effetto seta 25 Rosa chiffon; Collistar effetto seta 21 Marrone dorato; MAC Star violet.


Una foto senza flash per vedere meglio i colori:

Se volete vedere qualche swatch o avere info in più, non dovete far altro che chiedere! ;)

Adesso è davvero tutto, vi lascio.
Buonanotte e buon fine settimana.

22 commenti:

  1. aggiungi la lista degli ombretti per completezza :D

    io l'ho fatto di recente, mi ritrovo una palette in particolare tutta strana, ma uso di più la roba e occupo molto meno spazio, ergo favoloso!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacerebbe depottare ombretti, devo solo avere il tempo di mettermi lì e fare:-P. Posso chiederti, quei due ombretti verdi nella seconda fila, che stanno proprio in mezzo, di chi sono e qual'e il numero di entrambi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, adesso metto la lista, comunque quei due sono di Essence, il verde è il 18 Superbabe, e il blu opaco è il 29 Freestyle.

      Elimina
  3. Aaaaah ke bravaaaaaa!!!! Io ne ho un bel po' da fare prima o poi mi deciderò a depottarli... Se non faccio qualke macello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai provaci, questo era il mio secondo tentativo ed è andato tutto bene, poi comunque ribadisco che gli ombretti MAC e Kiko sono facilissimi da depottare!

      Elimina
  4. Bravissima *-* io l'ultima volta ho sbriciolato un ombretto di Kiko :(

    RispondiElimina
  5. Brava!!! io sono molto più paciugona e non così bene organizzata ...che bei colori autunnali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma neanch'io sono organizzata, ne ho ancora di ombretti sparsi... e mica pochi! Ma almeno ho liberato un po' di spazio.

      Elimina
  6. Ma non è uno sgorbietto anzi! Anche io vorrei fare un lavoretto così. Mi manca la palette..
    Per ora però ho fatto il repulisti dei trucchi e ne ho dato un bel pò in adozione! Ora il tutto sta dentro UN solo cassetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non riesco a darli via, sono affezionata ad ogni mio singolo "figlioccio" :(

      Elimina
  7. Ma dai quale sfiga, provaci! La pazienza non mi manca comunque, anche se fossi stata un pochino più paziente avrei fatto meno danni, ma tutto sommato va bene così.

    RispondiElimina
  8. Oh mamma mia Fede, è una vita che non passo, sono proprio una disgraziata! Perdono!!!
    Oh, ma tu sei troppo brava, io non ci riuscirei mai e poi mai.
    Ps. ma quella palette della Neve nel post precedente... ma è bellissima, dove la trovo?

    RispondiElimina
  9. Scusa ma mi sa che mi sono loggata male...
    Sono Alice in WonderNails, nel commento prima sono con il profilo di Youtube e Google+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma porca miseria ma mica eri fra i blog che seguo! Ricordo che mi aveva dato un errore (che mi ha dato anche adesso al primo tentativo) e alla fine evidentemente me ne ero dimenticata, ho rimediato adesso!
      Cooomunque... ma davvero mi stai chiedendo che palette è quella del post precedente??? Ma è la ormai celeberrima Duochrome di Neve make up, ormai credo sold out sul sito, non so se si trova in qualche altro store online...

      Elimina
    2. No, la conosco: ho letto tantissime review di questa palette. E' un modo di dire, come dire che mi piace molto. Solo non mi ero mai presa la briga di capire come acquistare prodotti del loro marchio :P
      E Grazie del follow!!!

      Elimina
  10. Ma è fantastico *___* io per depottare due ombretti mac li ho polverizzati, ancora gridano vendetta ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai riprova con un pochino di pazienza in più, i MAC sono davvero facili da depottare. Togli l'anello intorno, scaldi un pochino sulla piastra, poi prendi delle pinzette o un coltello e piano piano sollevi la cialdina, vedrai che è un gioco da ragazzi!

      Elimina
  11. bellissima idea! ps nuova follower!

    RispondiElimina