venerdì 9 luglio 2010

Ordine online - My body and soul

Gioie e dolori per quest'ordine online fatto ormai quasi un mese fa.
Gioie perchè i prodotti sono molto carini e costano poco, dolori per il servizio clienti.
Partiamo subito col resoconto.
Faccio l'ordine il 14 giugno, prendo 5 smalti, due pigmenti e una matita.
Dopo una settimana non arriva nulla e allora mando una mail per chiedere informazioni, mi rispondono che hanno appena spedito e che mi arriverà tutto in pochi giorni. Mica tanto. Il pacco mi arriva il 30 giugno (quindi sono passati 16 giorni, manco fosse una spedizione dall'altra parte del mondo).
Comunque tutta contenta apro il pacchetto e noto che:

1. lo smalto grigio che tanto desideravo non c'è.
2. il bellissimo lime green tanto atteso è stato sostituito da un colore simile, acid yellow.

Vedo subito che mi è arrivata una mail automatica (quindi loro non si sono fatti vivi, era il sito della banca con cui ricevono i pagamenti) in cui mi dicono che stanno per rimborsarmi il prezzo di uno smalto.
Scrivo subito una mail, chiedo spiegazioni per lo smalto mancante e anche per quello che è stato sostituito. Mi rispondono subito scusandosi e in maniera molto gentile (tanto che mi pento di averli accusati nella precedente email) mi dicono che mi spediranno subito il lime green e mi chiedono anche se per caso mi interessa qualche altro colore perchè me lo manderebbero per scusarsi! Io rimango allibita da tanta gentilezza, e rispondo ringraziandoli e dicendo che non mi interessano altri colori.
Bene, ora è passata una settimana buona... ieri ho scritto una mail chiedendo se ci fossero stati problemi con l'invio del lime green... ho appena letto la loro risposta... "ma non l'avevamo rimborsata?"
Qui non so proprio che pensare!! Adesso ho risposto spiegando bene il tutto (fra l'altro la mia mail era di risposta alla loro, quindi in basso c'è tutto lo storico, compresa la mail del loro incaricato che mi dice che mi spedirà lo smalto).
Niente, adesso aspettiamo e vediamo.
E' un vero peccato, i prodotti sono buoni, costano poco e anche le spedizioni costano poco.
Comunque ecco la foto di quello che ho preso.
Buon fine settimana a tutte!

13 commenti:

  1. oddio cosa vedoooo... io AMO i pigmenti della Barry M.... sn fantastici... hanno dei colori pazzeschi... rimangono li tutto il giorno... brava ottimi acquisti.. peccato x l'inconveniente!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace per l'inconveniente.
    Forse si tratta di un nuovo sito e devono ancora imparare a destreggiarsi un pò.

    RispondiElimina
  3. こんにちは!暖かい挨拶。
    日本食が好きなのですか?

    私はイタリアにいつか行きたい。

    RispondiElimina
  4. oddio io con l acid yellow mi ci sono trovata malissimo! anche se utilizzato con la base, mi ha lasciato x mesi le unghie verdine...
    spero che a te vada meglio :(

    *L*

    RispondiElimina
  5. tanti tanti pareri negativi su questo sito!hanno utilizzato bene le communities per farsi pubblicità e non sanno a cosa vanno incontro comportandosi così!!!

    RispondiElimina
  6. x simona: i pigmenti, specie quello oro antico, sembrano proprio belli infatti.
    x ladamabianca: ho letto della tua esperienza positiva, ora vediamo come va a finire...
    x le esose: mi ricordo benissimo la tua review di questo smalto! Infatti per paura non l'ho ancora provato!
    x veronica: io li ho scoperti cercando quello lo smaltino verde menta... comunque adesso vediamo come va a finire, vi farò sapere

    RispondiElimina
  7. mmmm anche io sto avendo problemi con la mybodysoul...sono stati gentili nel permettermi di pagare in contrassegno poiché non riuscivo ad effettuare il pagamento online..ma il mio ordine risale al 24 giugno e del mio pacco ancora niente! ok che ho ordinato una palette (piú altre cose) e per quella ci vogliono tra i 10 e i 15 giorni.. peró ho mandato loro una mail e mi hanno detto che hanno molto lavoro e che ci vorrá ancora qualche giorno.. mah:(
    (chissá che il non poter pagare online fosse un avvertimento??)

    RispondiElimina
  8. e io che volevo ordinare da loro visti i prezzi...ma leggendovi mi sa proprio che non lo farò, non voglio situazioni così fastidiose (ne ho già avute con il sito nail discount dove non ho ricevuto nè merce nè rimborsi). Utilissimo post! ^_^

    RispondiElimina
  9. Dony, ci sono anche persone che hanno avuto esperienze positive, io però mi sento in dovere di riportare questa mia esperienza. Alla fine c'è stato uno scambio di mail continuo, con loro che mi dicevano "ah sì sì, le spediamo tutto" e poi non spedivano nulla, e alla fine ho lasciato perdere. Insomma per 3 euro di uno smalto non valeva la pena, però pensa quanto sono miseri loro, che per 3 euro perdono la faccia perchè io ora faccio pubblicità negativa...

    RispondiElimina
  10. su uesto sito ho sentito tante recensioni del genere, anche su youtube.
    Io non mi sono mai fidata sincermente, perché sul sito non c'è scritto nulla della sede sociale, partita iva ecc. e di solito se sono affidabili c'è scritto.

    Però così non ci si comporta. Cmq per barry m alla fine la differenza non è tanta, conviene ordinare dal sito originale e via. Per aspettare 20 giorni cavolo...

    RispondiElimina
  11. Non ci avevo pensato ad acquistare direttamente dal sito... butterò un occhio. Grazie della info.

    RispondiElimina
  12. io mi sono trovata assai male col sito per via del servizio clienti (a me non hanno mai risposto e gli ho scritto diverse volte) ma benino coi prodotti... avevo preso delle 88 colori, la shimmer e' diversa da quella di Zoeva anche se loro mostrano la foto di quella del sito tedesco ^^ Non siamo le uniche ad avere avuto problemi con loro quindi per me non meritano i nostri soldi...

    RispondiElimina
  13. @Misato-san - esatto! Anche se ci sono delle cose barry m che mi interessano di sicuro da loro non torno.

    RispondiElimina