sabato 25 settembre 2010

Prove trucco - giallo e rosa

Stamattina mi sentivo creativa... avevo una maglia con dei disegni sul rosa e giallo, e ho pensato di fare un trucco con questi due colori.
La giornata oggi era uggiosa, ma ho osato questo trucco un pochino acceso.
Non sono abile coi pennelli, lo so, e poi non sono mai riuscita a capire perchè per fare anche il trucco più naturale debbano essere necessari 3-4 ombretti almeno... io non uso mai più di 2 ombretti, anche perchè non mi ci vedo con tutto l'occhio truccato anche al di sopra della piega.
Cooomunque! Ho usato il chrome yellow di MAC e un rosa di una palette Dior. Ho anche usato una matita rosa di Make Up Forever.
E niente eccolo qui, devo ammettere che il rosa non mi è mai piaciuto, mi ha sempre suscitato una certa antipatia anzi, e non mi ci vedo molto, ma per quanto riguarda il make up sono abbastanza onnivora e mi piace provare un po' di tutto.
Voilà, il trucco è servito!
Buon sabato sera!

6 commenti:

  1. E' molto delicato, un tocco di colore in questa giornata grigia.

    RispondiElimina
  2. sinceramente il giallo non mi piace molto, mentre il rosa è stupendo! Anche l'idea della matita rosa mi piace molto! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  3. invece a me il giallo piace! è bello carico, l'unico giallo che ho io (mi pare) è di una palettina essence, non è male e visto quanto l'ho pagata non me ne lamenterò mai, ma decisamente non è così bello!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per i commenti!
    @ Dony - guarda, come ho detto, a me non piace il rosa, non mi è mai piaciuto, e sapevo anche che giallo-rosa poteva essere un abbinamento po' azzardato, ma ho voluto provare lo stesso, per sperimentare uso anche colori che non mi piacciono! ^_^
    @ Thea - dopo aver preso questo MAC ne ho visto uno Clarins che mi piaceva molto di più.. un bel giallo acceso, questo invece è un po' spentino..

    RispondiElimina
  5. come ti capisco, nemmeno io amo il rosa, credo di non avere nemmeno un ombretto realmente di questo colore...in realtà non piace nemmeno il giallo :D
    però l'esperimento è più che riuscito, il trucco in sè è bello anche se non lo porterei ^^
    e quando le giornate sono grigie e tristi ci vuole un pò di colore a risollevare l'umore, capita anche a me!

    RispondiElimina
  6. io ne ho fatto uno di questo genere quest'estate ma con toni piu' accesi (vuoi per la stagione, vuoi perche' a me giallo e rosa piacciono ^^).
    Secondo me non e' vero che c'e' bisogno di tanti ombretti per fare anche il trucco piu' naturale... e' questione di gusto e anche di "mano", l'abilita' e' anche una cosa che si acquisisce con il tempo e l'esperienza (da qualche mese ogni tanto pubblico anche io sul mio blog i miei esperimenti truccosi... e riguardando le foto dei primi tempi vedo differenze abissali, senza contare che ci son cose che non rifarei adesso).
    Anche la faccenda dell'highlight e' personale... io per esempio lo faccio sempre perche' avendo gli occhi grandi, con molto spazio su cui scrivere, si nota la differenza se non lo faccio... in piu' ho la pelle molto sottile e mi da' fastidio che si vedano le venuzze... per farlo spesso uso solo un colore beige neutro analogo a quello della mia pelle, cosi' non si vede che c'e' ma mi risolve il problema con poco sforzo :D

    RispondiElimina