martedì 17 maggio 2011

Dior Rock Coat - Smoky black top coat

Buongiorno ragazze.
Un po' di tempo fa ho comprato, attirata dalle foto viste online, il famigerato Rock Coat Dior.
Dalle foto che avevo visto io mi sembrava un prodotto molto valido, in grado di trasformare chiari colori pastello in colori più scuri e "fumosi". In realtà quando poi l'ho usato mi sono resa conto che forse non è stato un grandissimo acquisto. L'ho usato sopra l'ultimo smalto che vi ho mostrato, Fiordaliso di Kiko (il celestino) e la stesura è stata tutt'altro che semplice. Alla prima passata il colore si scurisce leggermente, ed è sicuramente quello l'effetto smoky, ma mi ha lasciato un sacco di striature, era importabile ed ho dovuto per forza fare una seconda passata. Il problema è che alla seconda passata viene quasi del tutto coperto il colore originale, e le unghie mi sono rimaste di un blu-grigio scurissimo non molto definito.
Probabilmente non sono capace io, perchè secondo me dovrebbe venire bene alla prima passata, ma nonostante il pennellino sia abbastanza largo non sono proprio riuscita a fare una passata omogenea.
Adesso vi lascio le foto del risultato delle due passate, niente di che.
Se qualcuna di voi ce l'ha e vuole darmi qualche consiglio, ben venga!


ps. lo smalto mi si è rovinato tutto, ma tanto devo toglierlo, non mi piace proprio!

8 commenti:

  1. Ciao Fede! Peccato, anche io sono attratta da questo top coat, anche se già so che non lo comprerò.. il fiordaliso non si nota più, che sòla..

    RispondiElimina
  2. beh in effetti ti è diventato quasi nero con due passate :-/ magari prova a mettere un top coat normale per lisciare la superficie dello smalto e poi applichi il Dior per vedere se scorre di più...certo fare 4 passate non è il massimo però magari funziona...
    Anche a me attirava molto questo prodotto essendo un'amante degli smalti scuri però una mia amica l'ha provato e mi ha detto che l'effetto non è bello su tutti gli smalti e alla fine ho lasciato perdere...

    P.S.
    carinissima la nuova foto che hai messo per l'intestazione del blog :)

    RispondiElimina
  3. mmm non avevo mai letto di questo smalto... non mi piace nemmeno l'idea... speriamo che tu gli dia una seconda chance e che si riveli migliore :)

    RispondiElimina
  4. @Alememe - hai usato la parola giusta, che sòla (come si dice a Bolzano XD);
    @Blacky - sai che in realtà ce l'avevo messo il top dopo lo smalto, il rock coat l'ho messo dopo un paio di giorni, magari proverò con un altro colore, non so... Riguardo al tuo ps, sono lusingata, il problema è che non riesco a metterla centrale, sono proprio una frana! -_-
    @Alice - io avevo visto delle foto che mi hanno proprio convinta, mannaggia a me! Una seconda chance gliela do per forza, con quello che l'ho pagato!

    RispondiElimina
  5. Stesso tuo risultato, stesse considerazioni e delusione... Purtroppo...Dovrò provarlo sugli smalti Dior che sono usciti nella stessa collezione, già molto scuri, e vedere cosa succede.

    RispondiElimina
  6. Grazie del commento Annalisa. Non ho preso gli altri colori della collezione, ma lo proverò senz'altro su colori più scuri.

    RispondiElimina
  7. mi trovo perfettamente in linea. il prodotto è un flop.

    RispondiElimina