martedì 26 luglio 2011

Mi sono data anch'io al "depottaggio"

Ragassuole buonasera,
sarò breve perchè la giornata è stata pesantina e tutto il periodo non è da meno! Non si può stare un attimo tranquilli, vabbè dai...
Ieri sono passata da MAC e ho preso una palette vuota, l'avrei presa da 6, o da 8 se fosse esistita, ma c'era solo da 4 e da 15, così l'ho presa da 15.
Inizialmente non ero favorevole a questa procedura, i miei ombretti mi piacevano nelle loro confezioni originali, ma riguardandoli mi sono resa conto che sono davvero troppi, e che in questo modo ci guadagno un bel po' di spazio (oltre che dei rossettini nuovi riportando i vuoti a MAC XD).
Ho visto un paio di video, letto qualche opinione in giro e mi sono cimentata nell'impresa, che dire... riuscitissima secondo me!
A chi non l'ha mai fatto e vorrebbe provare garantisco che se ce l'ho fatta io può farcela chiunque, ho usato il metodo della piastra e la carta stagnola, è filato tutto liscio!
Vi lascio la foto della mia bella palettina da 15, buonanotte.


4 commenti:

  1. io non l'avrei fatto... ora che MAC non accetta piu' le confezioni depottate vuol dire che quando hai finito una cialda la devi pure riattaccare... doppio lavoro... personalmente parlando preferisco prendere le cialde direttamente, alla fine con la differenza economica il rossetto ci esce ugualmente e si risparmiano 6 euro e mezzo... (ovviamente calcolo da negozio, col counter si risparmia ancora di piu')

    RispondiElimina
  2. davvero un ottimo lavoro, brava. Puoi dirmi che ombretto è il 4° della prima fila?

    RispondiElimina
  3. Brava! Io l'ho fatto una sola volta. Ombretti Mac ne ho pochi. Una sola palette da 4. Mi accontento diciamo.. Uno di questi ce l'avevo con la confezione e l'ho depottato, per gli altri 3 ho deciso di acquistare la refill.
    Ma veramente da Mac accettano i vuoti solo con la cialda metallica ora?

    Baci!!
    PS:che ombretto è quello in basso a destra?

    RispondiElimina
  4. @Misato-san - non sapevo assolutamente che MAC non accettasse più gli ombretti depottati, mannaggia! Comunque io non li ho comprati apposta per depottarli, compravo solo ombretti singoli perchè non mi piacevano le palette, poi giorni fa, guardando la scatola degli ombretti stracolma, ho deciso di fare questa cosa e ho recuperato un bel po' di spazio!

    @LaDamaBianca - Siccome ero molto stanca non ho pensato a come mettere i nomi dei colori... comunque il 4 della prima fila è Strike a Pose della collezione Love that look con cui uscirono molti bei colori.

    @Alememe - Questa notizia che non accettano i vuoti depottati sconvolge anche me! Già pregustavo i miei due rossettini nuovi, e invece nada! Quelli che vedi comunque li ho accumulati negli anni, e alla fine ho deciso di fare questa cosa. L'ombretto in basso a destra è Haux, ve l'ho mostrato qui--> http://makeuppicturesandreviews.blogspot.com/2010/11/mac-eyeshadow-haux.html

    RispondiElimina