mercoledì 24 novembre 2010

La mia (dis)avventura con MAC Tartan Tale

Buonasera a tutte.
Stasera con un occhio alla tv dove seguo X Factor, e uno qui sul monitor, ho deciso di raccontarvi la mia avventura (o disavventura) con la collezione natalizia MAC Tartan Tale.
Comincia tutto a fine ottobre, quando vedo le foto dei prodotti e decido di giocare d'anticipo mandando un'email al negozio MAC di Roma facendo il mio ordine. Chiedo due pigmenti, due matite, e un kit occhi. Chiedo inoltre dei campioni di pigmenti. Mi chiamano dal negozio per dirmi che una matita e il kit occhi arriveranno a metà novembre, ma che mi inviano il resto. Aspetto, passano i giorni, passa una settimana ma non arriva nulla. Allora chiamo il negozio, loro fanno un controllo e mi fanno richiamare dal corriere. Questo mi chiama subito e mi da appuntamento per il giorno dopo. Passa dopo due giorni in realtà (quindi in tutto passano 10 giorni) apro il pacco tutta contenta e noto con una punta di dispiacere che non mi hanno messo nessuno dei campioncini richiesti. Vabbè.
Siccome quel kit occhi mi aveva proprio "ingolosita", passo in negozio per vedere se è arrivato il 15 novembre, ma ancora niente. Dopo due giorni chiamo e mi dicono che hanno appena appreso la notizia che questo kit in Italia non arriverà.
Mi informo un pochino sul web e una gentilissima ragazza mi dice di aver ordinato il kit da Bologna. Mi decido e chiamo, mi risponde una ragazza gentilissima a cui faccio l'ordine, le chiedo anche un campione di pigmento, lei carinissima mi chiede che preferenze ho e mi dice che ci penserà lei e mi farà provare un colore.
Dopo tre giorni il pacco arriva, apro tutta contenta, la confezione è molto carina, l'astuccio è all'interno di un sacchettino in stile Tartan, tutto molto bello, apro e... prima di tutto le confezioni dei prodotti sono sporchine, i tappi sono impolverati... ma soprattutto il campioncino non c'è!
Alla fine forse è stata colpa mia, mi sono intestardita con questa collezione, forse perchè con quella Disney mi è andata male e non sono riuscita a prendere quello che volevo.
Ho pagato 10 euro per le spedizioni, ho dovuto aspettare ben 10 giorni per un ordine che doveva arrivarmi da un negozio che è a meno di 15km da casa mia, ho chiesto per ben due volte dei campioncini prova che non mi sono stati inviati... forse me la sono cercata io, lo ammetto, ma mi ricorderò sicuramente di questo episodio.
Non voglio commentare ulteriormente, ditemi la vostra se avete qualcosa da dire.
Ho aspettato trepidante l'uscita di questa collezione, ma ora che ho in mano i prodotti che volevo mi resta un po' d'amaro in bocca...
Detto questo vi auguro la buonanotte, a presto!

10 commenti:

  1. mi spiace un sacco per la brutta avventura... mi chiedo, ma non ti riservano la roba in negozio? Perche' in quel caso in futuro potresti farti mettere la roba da parte e quando vai chiedere anche i campioncini visto che non lo hai distante...

    A parte questo, io penso che li chiamerei incazzata, sia per la cattiva gestione della cosa che per il secondo ordine... paghi per un servizio fatto come si deve e per prodotti integri dopotutto, e che cavolo!

    RispondiElimina
  2. che brutto episodio, mi dispiace...e io che ero intenzionata a fare il primo ordine per email nel negozio di Roma...sarà che preferisco andare in negozio direttamente,ma quando il negozio non ce l'hai che si fa??? Che iniziassero a fare uno shop online serio sul sito come fanno in america e in francia >_<

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che tu abbia avuto questa disavventura. La prossima volta ti converrà farti mettere da parte la roba in negozio, e poi passare a prenderla personalmente quando puoi. Come dice Dony, è ora che aprano anche loro uno shop online.

    RispondiElimina
  4. che brutta esperienza! Professionalità zero... Gli chiedi due volte i campioncini e per due volte nisba, cos'é, politica aziendale? XD
    Comunque non è la prima volta che ci sono disservizi con mac, su youtube una ragazza diceva che le hanno fatto pagare 10 euro in più per sbaglio e non glieli hanno ridati, glieli hanno messi sotto forma di buono per quando acquisterà in futuro... Roba da matti!
    Davvero, ci sarebbe da chiamare per lamentarsi del disservizio....

    RispondiElimina
  5. @ Maria
    Da quel punto di vista sono assurdi. Anche il fatto che le collezioni arrivino a caso nei vari punti vendita non ha senso, cosi' come il fatto che in qualcuno prendano gli ordini prima dell'uscita e in qualcun altro no... la politica aziendale e' troppo random per una casa cosi' importante...

    RispondiElimina
  6. Rispondo a tutte.
    Non me le mettono da parte le cose in negozio, ci ho provato a chiederlo, dicendo che sarei passata il giorno stesso, ma mi hanno detto che non possono farlo, e che mettono le cose da parte solo se devono spedirle... ma sono ben consapevole che ad alcune le cose le mettono da parte...
    vabbè, diciamo che nel negozio in via del babuino se la sono sempre tirata...
    le prossime volte o chiamo a Milano (da cui 3 volte su 3 mi sono trovata benissimo) o vado direttamente in negozio.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. che casino che sto facendo hi hi hi :D cmq tornando a noi mi spiace della tua brutta avventura,i soldi si spendono per cui è ovvio che una certa gratificazione relativa alla merce sia d'obbligo,affidiamoci a chi ci garba!!Il commercio on line sarebbe auspicabile ;)

    RispondiElimina
  9. figurati che a me invece, quando mi sono presentata il giorno dell'uscita della collezione Disney mi hanno fatta aspettare perchè DOVEVANO mettere via delle cose per le persone che avevano ordinato per telefono quella mattina stessa (1° gg di uscita), asserendo che queste erano prima di tutte noi che facevamo la fila perchè ERA DALLE 9 CHE TELEFONAVANO! :-/

    NB Il negozio (quello di Bologna) apre alle 10 ed io ero lì ancora prima che aprisse...a che ora dovevo arrivare scusa??

    NO COMMENT VERAMENTE.

    RispondiElimina
  10. @ Federica
    ridicolo... basterebbe che chiedessero un acconto oppure imponessero il ritiro merce entro due giorni... tanto figurati se non vendono le limitate... assurdi U_U
    Mi spiace ._.
    A Milano mi trovo bene anche io ^^

    RispondiElimina