lunedì 6 dicembre 2010

Prove trucco - verde e blu

Ciao ragazze,
oggi vi mostro il mio trucco del fine settimana. E visto che riguardandolo in foto il risultato non mi piace granché, vi chiedo anche qualche consiglio.
Innanzitutto non vedevo l'ora di usare i miei nuovi prodottini Illamasqua, infatti ho usato inizialmente come base Melodrama, e all'angolo esterno ho messo Intense. Poi mi sono resa conto che i colori si erano troppo sfumati insieme, e quasi si confondevano, quindi per intensificare il verde sulla palpebra mobile ho tamponato un po' di pigmento Teal.
Ho messo Vanilla sotto l'arcata sopracciliare, qualche passata di mascara Helena Rubistein e sulla rima inferiore ho usato una matita blu.
Quello che volevo chiedervi è... non vi sembra che il risultato sia troppo netto? Anche se la foto lo fa apparire più netto di quello che era in realtà. Eppure ho perso un po' di tempo col pennello a sfumare nella piega dell'occhio, non so cosa c'è di sbagliato.
E poi anche la parte esterna, la coda, come la chiamate? Non so mai come farla. A volte mi sembra troppo alta, stavolta invece mi sembra di averla fatta troppo lunga... io seguo l'indicazione di tracciare una riga immaginaria fino alla fine del sopracciglio... forse ho le sopracciglia troppo lunghe? Boh!
Forse mi dovrei studiare per bene qualche video su youtube...
Ah! Vi consiglio caldamente questi ombretti Illamasqua, sono super-scriventi! Si applicano davvero in modo piacevole, basta pochissima polvere per un colore intenso.
Vi lascio le foto, ciao ciao!

10 commenti:

  1. il trucco è decisamente molto delineato, ciò nonostante mi piace parecchio e lo trovo molto "odierno".
    Taglio rock abbinato ad un colore raffinato, ma deciso.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo trucco così deciso!

    RispondiElimina
  3. ciao cara! il trucco è ben fatto ma se così non ti convince perchè è troppo netto insisti con la sfumatura per rendere più soft i contorni!
    per quel che riguarda la "coda" va bene che segui la fine delle sopracciglia ma non necessariamente deve essere a punta ;) ossia puoi portare il colore fino alla linea immaginaria che collega l'angolo dell'occhio con le sopracciglia ma sfumandolo senza lasciare la puntina ;)

    RispondiElimina
  4. @Lydia - grazie. Caspita detto da te è un complimentone! Pero' purtroppo non è esattamente l'effetto che volevo ottenere :(.
    @Maria - grazie mille!!
    @Vanillafully - grazie anche a te!
    @Blacky - a me è sembrato di insistere con il pennello, evidentemente non era abbastanza! Per quanto riguarda la coda, a volte quando mi ricordo "smusso" l'angolo con il dito quando ho finito di truccarmi! Ma non riesco a sfumare più di così... dici che dovrei avere giusto un po' più di pazienza?

    RispondiElimina
  5. Effettivamente manca un pò di sfumatura, ma i colori sono belli e ti sta bene comunque.

    RispondiElimina
  6. ti han gia' consigliato quel poco di consigliabile che c'era, pero' a me onestamente cosi' piace un sacco e non cambierei una virgola <3

    RispondiElimina
  7. Ma lo sai che sugli occhi questi ombretti rendono decisamente meglio?! Cavolo! é bellissimo il trucco! Anche cosí deciso, purtroppo capita che piú di tanto il colore non si sfuma, io prendo un blending brush e lo puccio dentro un colore di ombretto piú chiaro e lo passo sulla piega, comunque ripeto, per me é bellissimo cosí!

    RispondiElimina
  8. Forse ti dà questa sensazione perché il verde ha una fortissima componente blu e i colori si amalgamano per forza di cose ^^
    Tuttavia sono molto belli insieme e sono molto belle anche le texture <3
    Ti hanno dato consigli validissimi, però io azzardo suggerendo di provare ad aggiungere una punta di giallino/oro nell'angolo interno e una punta di nero nella piega per scurire un pò il blu!

    RispondiElimina
  9. @LaDamaBianca - piano piano cercherò di fare meglio ;)
    @Dony - grazie mille!
    @Misato-san - grazie mille anche a te!
    @Assyrianspirit - proverò con un colore più chiaro. Grazie mille del consiglio. Magari lo passerò un pochino più sopra della piega, perchè nella piega mi piace che ci sia il colore scuro.
    @Daniela - grazie, proverò di sicuro a seguire anche il tuo consiglio.

    RispondiElimina