mercoledì 4 luglio 2012

Restivoil Olio shampoo per cute sensibile - Activ

905954982
Ciao ragazze.
Post insolito stasera per questo blog, non si parla di make up, ma sentivo l'esigenza di parlavi di questo shampoo con cui mi sono trovata davvero bene.
Di solito non ho grandissime pretese per i miei capelli, anzi, poverini dovrei curarli un po' di più, ultimamente utilizzo prodotti abbastanza naturali, non bio ma comunque cerco di evitare la maggior parte dei prodotti da supermercato, in particolare negli ultimi mesi mi sono orientata verso i Provenzali trovandomi anche piuttosto bene.
Tutto bene finché si è ripresentato un problema che avevo avuto anche l'anno scorso, non sto parlando di forfora, ma ho la cute irritata e dopo il lavaggio la pelle si desquamava formando delle orribili pellicine bianche che rimanevano sui capelli, soprattutto nella parte vicino alla fronte. Inoltre avevo spesso un fastidioso prurito.
Ho preso questo olio-shampoo e in poco tempo il problema è sparito, dopo averlo finito comunque ho ripreso ad usare il mio shampoo abituale perché Restivoil non lascia i capelli particolarmente nutriti, e visto che i miei sono molto sottili preferisco prodotti più ricchi diciamo.
Una settimana fa ho notato che si stava presentando lo stesso problema, prurito e desquamazione della cute, mi sono fiondata al super e ho ripreso il mio fido alleato e... non vorrei parlare troppo presto ma dopo due lavaggi mi sembra che la situazione sia già tornata alla normalità!
Della vasta gamma (ce n'è anche uno specifico anti forfora ma l'ho evitato non avendo un problema di questo tipo) ho scelto la versione Activ, per capelli fragili e sfibrati. In tal proposito devo ammettere che non fa un granché, ma non mi aspetto certo che uno shampoo faccia miracoli per questo tipo di problema!
In conclusione se avete problemi di prurito e cute irritata ve lo straconsiglio! Non so se ricordate la pubblicità, c'erano due tipi che non facevano altro che grattarsi la testa, una si torturava anche con la penna... e poi faceva vedere questo olio che ripristinava il tutto alleviando il prurito.. beh, mai una pubblicità è stata più realistica!
Io l'ho preso da Auchan per circa 12,00€, prezzo altino ma se pensate alla qualità e al sollievo che porta direi che ne vale la pena! ;-)

8 commenti:

  1. ciao federica, l'ho sempre visto ma mai provato! lo farò sicuramente!:) un bacio!

    RispondiElimina
  2. Sì, lo uso anche io, quello arancio perchè ho i capelli secchie la cute che si squama, fantastico!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede!
    Premio per te su mio blog:http://www.ilfilodiarianna90.blogspot.it/2012/07/tanti-premi-per-il-mio-blog-grazie.html

    Baci Ary

    RispondiElimina
  4. anch'io l'ho usato per molto tempo. adesso uso lo shampo extravergine de la saponaria e te lo consiglio.

    RispondiElimina