giovedì 4 ottobre 2012

ABC Challenge: B - Shaka Burlesque

Eccomi qui ragazze,
purtroppo riesco a postare qualcosa solo a quest'ora quindi arrivo sempre tardi... chiedo venia!
Per la lettera B ho pensato di mostrarvi questo smalto Shaka, marca che, forse lo sapete, ho faticato un sacco a trovare, ma adesso ho trovato addirittura gli olografici, WOW!
Burlesque ha una base arancio con un effetto foil (come lo smalto Sephora Amethyst stiletto) dorato, quindi è pieno di microparticelle dorate che gli conferiscono una luminosità pazzesca, soprattutto al sole.
La consistenza è abbastanza liquida, e per ottenere una copertura ottimale ci vogliono tre passate, ne bastano due se vi accontentate di colorare in trasparenza.
Come potete vedere dalle mie foto, nonostante le due passate abbondanti, tre su alcune unghie, si vede ancora la lunetta bianca.
Ad ogni modo devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, è un colore splendido d'estate, al sole fa risplendere le unghie come gioielli.
Di solito non mi esprimo in merito alla durata, perché uso sempre il top coat e cambio lo smalto abbastanza spesso, questo però devo dire di averlo tenuto per una settimana se non ricordo male, e l'ultimo giorno era ancora in buonissime condizioni.
L'unica cosa che non capisco è... il nome, non so, a me fa venire in mente un tramonto sul mare, non le forme sinuose di una ballerina di Burlesque... boh!
Vabbè dai, adesso vi lascio le foto, buonanotte e alla prossima lettera (la C ce l'ho sulle unghie in questo momento...)


Al sole

Con flash

Supermacro!

28 commenti:

  1. Ahaha, non ci credo che su 9 che siamo in 2 avete scelto lo stesso smalto! Anche se l'Alice lo ha messo come base :D Quanto è piccolo il mondo?! Ribadisco che mi sembra una meraviglia! Forse non l'ho mai visto perchè la boccetta è arancio? E io non sono una gran fan del colore. Però a vederlo sulle unghie mi sembra davvero uno spettacolo (anche se non di Burlesque!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho visto il post solo dopo aver scritto il mio e a tarda sera, sennò ce l'avrei anche avuto un sostituto!
      Questi Shaka sono stati proprio una bella scoperta!

      Elimina
  2. Ho una sensazione di déjà vu... Forse ce l'ho... Ussignur non mi ricordo. T_T
    Beh, comunque è una figata pazzesca! Anche io ho seri problemi a reperire gli Shaka, il negozio più vicino è a Fidenza (20 minuti da Parma se non c'è traffico) e ha un assortimento tristissimo. Recupero quando vado in trasferta, in genere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti dico che abito a Roma e faccio fatica a trovarli... ci credi?
      E' che il negozio OVS vicino casa mia non li tiene, però ce n'è un'altro non troppo lontano che li ha (e pur essendo sempre Roma, mi ci vogliono 20 minuti lo stesso per arrivarci, senza traffico!)

      Elimina
    2. Federica, li ha la OVS di via Ravenna (piazza Bologna). ;-)

      Elimina
    3. ecco, che è per l'appunto la mia OVS XD
      E ne ha davvero tanti.

      Elimina
    4. Grazie mille cara, il problema è che piazza Bologna per me non è assolutamente di strada, anzi...
      e da quando non uso più i mezzi pubblici per spostarmi mi rimane molto difficile andare in questi posti.
      Anche il fine settimana arrivare a piazza Bologna solo per l'OVS non mi va tanto...
      Vabbè se dovessi capitarci ci entrerò sicuramente! ;)

      Elimina
  3. Il mio ovs a Roma (che credo sia quello col miglior assortimento visto che ha 2+ espositori) questo non l'ha mai avuto... e io ora lo voglio... È davvero bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso al centro commerciale Roma est, non hanno tantissime cose ma questo per fortuna c'era! ;)

      Elimina
  4. wow è bellissimo! stendi lo smalto sempre in modo perfetto!:) un bacio!

    RispondiElimina
  5. Bello! io ne ho uno viola di Ever e uno shaka di un colore che non sò descrivere con lo stesso effetto, e mi piacciono un sacco!
    Sono super luminosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere bello il viola con questo effetto...

      Elimina
    2. Io ne ho uno viola di shaka...con questo effetto....fantastico! E hai ragione...la durata è pazzesca....anche senza top coat! :D

      Elimina
  6. Scegli sempre dei bellissimi colori di smalto!

    RispondiElimina
  7. Io la shaka non sono ancora riuscita a trovarla -_-
    comunque è bellissimo questo colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io prima non la trovavo, poi ho trovato un negozio che la tiene ma aveva pochissime cose, ci sono ritornata dopo un po' e ho trovato molte più cose, anche gli holo!

      Elimina
  8. Bello sto Burlesque, me l'ero già segnato ieri mattina dopo averlo visto da Stregalice ;-)
    Spero solo non sia un dupe di qualcosa che ho già...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dupes non ne ho, lo trovo abbastanza particolare come colore.

      Elimina
  9. meraviglioso Federica! hai ragione..fa venire in mente un tramonto sul mare..mi piace molto!

    RispondiElimina