sabato 27 ottobre 2012

Sleek make up Shangri-La Collection - Supreme palette

Buonasera (immaginatelo col tono di voce del colonnello Giuliacci, non so perché ma l'ho pensato così! XD)
Oggi vinco la pigrizia (ultimamente posto solo per l'ABC Challenge...) e vi mostro questo prodotto piuttosto interessante preso giusto ieri da Sephora.


Premessa, io dovevo comprare solo un paio di scarpe... ebbene, gira che ti rigira, le scarpe non le ho prese e , come al solito, mi cono consolata in profumeria!
Ho pensato bene di avvicinarmi allo scaffale dove di solito tengono queste palette (quando ci sono) e con mia grande sorpresa ho visto queste due nuove (di cui onestamente non avevo mai sentito parlare) della collezione Shangri-La, di cui fanno parte anche due gloss che non credo si trovino nei nostri negozi.
Avendo sempre problemi con le tonalità molto calde come il rosa, il rosso e il viola sugli occhi, ho pensato di tenermi alla larga dalla Respect, nonostante l'abbia trovata molto bella, e ho optato per la Supreme, che contiene delle tonalità per nulla banali e a mio avviso molto interessanti.
Si tratta, come sempre, di 12 cialdine, in questo caso quasi tutte di colori opachi. All'interno troviamo anche un pennello a spugnetta che io proprio non riesco ad utilizzare, e uno specchio che può tornare sempre utile.
Passo al dettaglio dei colori, o perlomeno di come li vedo io:



Prima fila, da sinistra:
Blue Suede - celeste chiaro opaco;
R&B - blu opaco con leggerissimi shimmer che si intravedono nella cialda (ma non una volta applicato);
Bronx Black - grigio fumo molto scuro (anche qui intravedo dei leggerissimi shimmer nella cialda, ma una volta applicato nada);
P-Funk - verde oliva opaco;
Grand Master Flash - giallo zafferano (o mostarda, controllando su Wikipedia mi sembrano i più simili) opaco;
Wah Wah White - bianco shimmer (l'unico della palette).

Eccovi una foto della prima fila di ombretti, scattata in luogo chiuso con il flash


Seconda fila, da sinistra:
La Belle Blue - blu fiordaliso (sempre stando a quanto afferma Wikipedia, comunque lo trovo molto simile allo smalto Fiordaliso di Kiko ) opaco;
Smokey Robinson - grigio chiarissimo opaco;
Al Green - taupe scuro, con una leggera punta di verde, opaco;
Delfonic - giallo senape opaco;
Commodores Cream - verde menta (la tonalità "tè verde" di Wikipedia mi sembra molto simile) opaco;
Shangrilas Lemon - giallo canarino chiaro, opaco.

Ed ecco la foto, anche questa scattata con il flash, mi rendo conto che mi è venuta decisamente peggio dell'altra, forse perché i colori sono più "smortini" e anche meno scriventi:


Riguardando le foto mi rendo conto che Delfonic si vede pochissimo, è simile al mio incarnato! o_O

Già dagli swatches si può notare una scrivenza bassina, soprattutto per la seconda fila. Devo dire che ho fatto veramente fatica a far vedere La Belle Blue e Smokey Robinson, per non parlare poi delle tonalità "giallastre" che si confondono col mio incarnato.
A me piacciono molto gli ombretti opachi, ma sono un po' esigente al riguardo, i miei preferiti sono decisamente quelli di Illamasqua (ma qui si parla proprio di due mondi diversi).
Questi Sleek oltre ad essere poco scriventi, più che altro mi riferisco a quelli chiari, come tutte saprete sono anche decisamente polverosi.
Nonostante ciò però devo dire di aver apprezzato questa palette, trovo che ci siano tonalità non molto facili da trovare in giro, guardiamo per esempio P-Funk e Grand Master Flash, l'accostamento dei colori è molto interessante.
Il punto decisamente a favore di questo prodotto è per forza di cose il prezzo, con 9,90€ (e ci ho anche aggiunto un 10% di sconto) mi sono portata a casa una palette di 12 tonalità con cui poter fare trucchi colorati e particolari. Ve lo dico chiaramente, se avesse avuto un prezzo più alto l'avrei bocciata, ma in questo caso credo che il rapporto qualità\prezzo sia più che soddisfacente.

Vi mostro anche il trucco che ho realizzato oggi, ecco le foto:



Ho utilizzato La Belle Blue sulla palpebra mobile (ho anche abbondato ma alla fine dello splendido fiordaliso della cialda mi sembra che resti giusto un alone grigiastro), R&B nella piega, sfumato con una puntina di Bronx Black, e Wah Wah White nell'angolo interno.
L'eyeliner è il n. 77 di Inglot e il mascara I love Extreme di Essence.

Penso di avervi detto tutto, se passate da Sephora datele un'occhiata, anche all'altra della collezione che, come vi dicevo, ha dei colori caldi molto belli.

Mamma quanto ci ho messo a scrivere questo post, ti credo che mi prende la pigrizia! XD
No dai, è sempre bello condividere le mie esperienze "truccose" con voi.
Fatemi sapere come vi è sembrata, se l'avete vista in giro e se anche voi avete deciso di dare una chance a questa palette.
Buon fine settimana, ci si vede lunedì per la prossima lettera di ABC Challenge! ;)

22 commenti:

  1. carina, ma non mi ha entusiasmato come altre palette sleek... il trucco è molto bello cmq :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei tanto voluto la Snapshot ma non l'ho trovata :(

      Elimina
  2. Trovo il packaging carino e altrettanto i colori. Forse forse potrei anche comprarla, visto che di blu ne ho pochissimi! E poi sono d'accordo con te: trovo alcuni colori difficiletti da trovare in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, diciamo che per me i punti a favore vincono su quelli a sfavore.

      Elimina
  3. I colori mi ricordano la immaculate di MUA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco le palette mua, ma ne ho sentito parlare bene...

      Elimina
  4. Carina la palette!!!
    kiss kiss
    Francy.

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. sono alla ricerca di una palette Sleek.. ma da sephora nn le trovo mai!!!

    che begl'occhi :-)

    adoro i post in cui c'è la messa in opera del prodotto!

    lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie mille!
      Sai anch'io le trovavo con difficoltà, di solito sono vicino le casse, sugli scaffali dove tengono i cofanetti... quando ho preso questa c'era anche l'altra della collezione, e la Ultra matte coi colori scuri.

      Elimina
  6. Io la punto da quando è uscita in UK, e giovedì quando la Sephora ha annunciato di averle prese sono andata giù di testa. Sto cercando di resistere.. ma il giallo e l'azzurro matte chiamano il mio nome ç_ç

    RispondiElimina
  7. Bella bellissima ^^
    E il trucco ti sta divina...mente ;)

    RispondiElimina
  8. davvero bella,oggi l'ho comprata anche io :)

    RispondiElimina
  9. Le palette Sleek sono un ottimo compromesso tra spesa e resa. Io ho il problema che devo sempre acquistarle on line non avendo Sephora nei dintorni, il che significa sempre spese di spedizione e scegliere senza toccare con mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la prima l'ho presa così, la Storm, però ho aggiunto anche altri prodotti per far pesare meno le spese di spedizione ;)

      Elimina
  10. Le ho viste anch'io le due palette da Sephora ma non essendo esperta in MU non ho osato comprarle alla cieca.
    Il trucco ti è venuto stupendo comunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Comunque, come ho già detto, se non avessi avuto problemi con quelle tonalità avrei preso sicuramente quella dai toni caldi.

      Elimina